Scale Antincendio e Passerelle

Mercato San Severino

Il Progetto

Il progetto comprende diverse strutture in acciaio e calcestruzzo armato in un complesso alberghiero situato nel Comune di Mercato San Severino (SA). Le opere coinvolgono passerelle, scale antincendio e altri elementi architettonici che contribuiscono alla funzionalità e all’estetica complessiva del complesso.

PASSERELLA 1

La Passerella 1 è caratterizzata da archi realizzati con travi HEB 240 saldate alle piastre preposte sui pilastri in calcestruzzo armato. Queste strutture sospese sono collegate agli archi tramite pilastri funzionali in profili HEA 200, agendo come tiranti. Gli impalcati inferiori sono collegati ai vari livelli, con orditura principale in travi HEA 200 in direzione longitudinale e orditura secondaria con travi HEA 120. Travi in profili IPE 200 sono state inserite parallelamente all’orditura principale dove necessario.

PASSERELLE 2, 4

Le Passerelle 2 e 4 presentano una struttura con travi HEB 240 calandrate ad arco, saldate alle piastre fissate con tirafondi sui pilastri in calcestruzzo armato. Pilastri in profili HEA 200 fungono da tiranti, mentre le orditure principali sono realizzate con travi HEA 200 in direzione longitudinale e orditure secondarie con travi HEA 120 in direzione trasversale. L’impalcato è completato da una lamiera mandorlata di spessore 4 mm irrigidita con tubolari 50x50x3,2 posizionati ogni 65 cm.

Questo progetto non solo mira alla sicurezza e alla funzionalità delle passerelle e delle scale antincendio ma si impegna anche a creare soluzioni strutturali esteticamente accattivanti all’interno del complesso alberghiero.